Camera SOMS
(Società Operaia Pel Mutuo Soccorso)

Anche a Vercelli, come in molte città e paesi d’Italia, alla metà dell’800 si costituì una Società operaia Pel Mutuo Soccorso, l’assistenza e l’istruzione.
Gli imprenditori Bona, costruttori, nel 1852 figurano tra i soci fondatori della società di Vercelli, per questo abbiamo deciso di dedicare alla stanza questa istituzione oggi ancora attiva.

72,00 € alta e bassa stagione

Prenota

Le camere sono climatizzate e dotate di scrivania, armadio, cassaforte, TV a schermo piatto con canali satellitari e bagno privato con asciugacapelli e bidet. La connessione WiFi è gratuita.



Stanza dei Bottoni

Nel 1861, anno dell’unità d’Italia, la famiglia Bona, a Vercelli, via Vinzaglio, realizzò uno stabilimento per la produzione di bottoni di corno; la fabbrica impiegava circa 150 operai e forniva grandi clienti in Italia e all’estero. I fratelli Bona presentarono i loro prodotti alle esposizioni universali ove ottennero prestigiosi riconoscimenti. Ricordiamo questi eventi dedicando alla stanza questo nome.

72,00 € alta e bassa stagione

Prenota

ORARI DI CASA BONA

Check in dalle ore 14:00, check out entro le ore 10:30
La prima colazione è a disposizione degli ospiti nella sala colazione dalle ore 7:30 alle ore 9:30.
Dopo le ore 9:30 la sala colazione, e/o il terrazzo adiacente, sarà a disposizione degli ospiti per lettura, studio e lavoro in smart working.